Workshop fotografico alle Cinque Terre

Viaggio fotografico nel Borneo Malese
Viaggio fotografico nel Borneo Malese
03/10/2018
viaggio fotografico a Parigi
Viaggio fotografico a Parigi
05/10/2018

4 giorni | 20-23 settembre 2018 (COMPLETO)

„Magici paesaggi e colori variegati.”

U n workshop fotografico alle Cinque Terre non può mancare nel bagaglio d'esperienza di un appassionato di fotografia. La location è un tratto frastagliato di costa ligure divisa in cinque paesini (Terre): Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Insieme a Portovenere e alle isole antistanti, nel 1997, sono state dichiarate, a pieno titolo dall'Unesco, "Patrimonio dell'Umanità". Nel periodo estivo si trasformano in luoghi improponibili per l'enorme afflusso di turisti che da ogni parte del mondo, anche solo per un giorno, anelano a visitarle. Fuori stagione, invece, regalano alla vista paesaggi solitari e incantati che si vestono di incredibili tonalità in base all'ora del giorno, complici le colorate facciate delle case. Ecco perché il workshop fotografico alle Cinque Terre lo terremo a fine settembre sfruttando le migliori condizioni che i luoghi offrono. I borghi sorgono nella parte di terra dove il mare si inserisce serpeggiando per seguire la naturale forma delle colline, tutti tranne Corniglia che, invece, domina i flutti orgogliosamente dall'alto. Alle spalle uno scenografico contesto collinare aspro e accidentato protegge le Cinque Terre, interamente decorato da terrazzamenti verdeggianti dove si coltivano viti e ulivi.

IL FOTOGRAFO PROFESSIONISTA MINO DI VITA SARA' IL TUTOR DEL WORKSHOP FOTOGRAFICO ALLE CINQUE TERRE. RICHIEDI INFORMAZIONI

„La qualità anche nella sistemazione”

Come in ogni altro viaggio di VIAGGIEMETE la qualità è garantita anche nella sistemazione alberghiera, oltre che nella ristorazione. Alloggerai, quindi, al CDH hotel di La Spezia un albergo a quattro stelle situato vicino alla stazione, ottimo per gli spostamenti effettuati esclusivamente in treno.
 

„Migliorerai il tuo modo di fotografare”

In queste quattro giornate interamente dedicate alla fotografia non potrai fare a meno di migliorare il tuo livello tecnico concentrandoti sul genere che preferisci. Imparerai a distinguere una bella fotografia da una fotografia artistica e i tuoi scatti si trasformeranno in uno straordinario racconto fotografico che potrai decidere di pubblicare o tenere in un cassetto, pronto alla prima occasione favorevole.
00

giorni


00

ore


00

minuti


00

secondi


Programma delle giornate

1° giorno – gi20
Ritrovo in hotel nel primissimo pomeriggio. Appena pronti discussione con il tutor degli obbiettivi individuali da raggiungere durante lo svolgimento del workshop. Al termine trasferimento in treno a Riomaggiore per una sessione fotografica serale e notturna. A seguire cena e in hotel analisi con il tutor degli scatti realizzati.
2° giorno – ve21
Al mattino presto dopo colazione inizio sessione fotografica in giro per i paesini delle Cinque Terre sempre in treno alla ricerca degli angoli più pittoreschi. Sosteremo in mattinata a Monterosso e nel pomeriggio a Vernazza. Qui dopo aver individuato l'inquadratura perfetta attenderemo il calar del sole per le foto al tramonto e notturne. Cena a Vernazza e a seguire rientro in hotel e analisi con il tutor degli scatti realizzati.
3° giorno – sa22
Al mattino presto dopo colazione ricomincia il giro esplorativo. Questa volta il treno ci lascerà alla fermata di Corniglia e per raggiungere il paese che si trova in cima alla collina oltre ad una scalinata è disponibile una piccolo bus. Nel pomeriggio ci sposteremo a Manarola altro paesino arroccato dove attenderemo di scattare le foto serali e notturne. Al termine cena e in hotel analisi con il tutor degli scatti realizzati.
4° giorno – do23
Dopo colazione e check out lasceremo i bagagli in hotel e compatibilmente con gli orari di rientro realizzeremo gli ultimi scatti diurni a Riomaggiore e/o a Portovenere.
NOTA BENE:
Per assicurare le migliori condizioni di svolgimento del workshop il programma delle giornate potrebbe subire delle variazioni in base a fattori logistici e meteo.

MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI

Inserisci i tuoi dati negli appositi campi, invia la tua richiesta e sarai ricontattato al più presto.

La compilazione di questo modulo NON è vincolante per l'adesione al viaggio.

In caso di viaggio COMPLETO il modulo può essere utilizzato anche per l'iscrizione alla relativa lista d'attesa per la data successiva.

Se desideri una risposta immediata puoi telefonare al numero 02.4945.8688







Prossimo workshop fotografico
alle Cinque Terre: 2019


Iscriviti senza impegno alla lista d'attesa
e non perderai un'altra occasione straordinaria