Viaggio fotografico in Giordania

viaggio-fotografico-in-Oman-500
Viaggio fotografico in Oman
30/07/2018
viaggio-fotografico-in-Nepal-500
Viaggio fotografico in Nepal
02/08/2018

8 giorni | 20-27 ottobre 2019

„Sulle orme di Lawrence d'Arabia ”

E ra il 1962, quando nelle sale cinematografiche usciva il film, ambientato in Giordania, Lawrence d'Arabia che ha fatto, letteralmente, sognare generazioni di spettatori stralunati lasciati a bocca aperta dallo scorrere di affascinanti immagini di paesaggi spettacolari. Alla potenza di quelle scene, forse, si deve l'apertura del flusso che regolarmente ogni anno porta migliaia di turisti a visitare l'immenso patrimonio storico, culturale e paesaggistico che la Giordania può vantare. All'arrivo ognuno di loro può immergersi nella coinvolgente atmosfera che aleggia tra le rovine di un'antica civiltà millenaria che ancora oggi sopravvive nella tradizione degli abitanti di questa porzione di Medio Oriente. Al centro di un corridoio naturale che collega l'Africa orientale all'Asia e all'Europa, la Giordania è una terra di forti contrasti dove i sentieri sacri offrono ai viaggiatori paesaggi e suggestioni molto forti, come il Mar Morto o il Wadi Rum che con i suoi spettacolari rilievi di roccia spezzano l'immensità del deserto. Un paese dalle mille sfaccettature, dunque, che saprà soddisfare anche le aspettative dei fotografi più esigenti.

IL TUTOR DI QUESTO VIAGGIO FOTOGRAFICO IN GIORDANIA E' IL FOTOGRAFO MINO DI VITA

SCADENZA ISCRIZIONI FRA:

00

giorni


00

ore


00

minuti


00

secondi


Programma delle giornate:

1° giorno: ITALIA/AMMAN

Partenza dall'Italia con volo Royal Jordanian. Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Amman. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: AMMAN/DESERTO/AMMAN

Prima colazione in hotel. In mattinata sessione fotografica in giro per la città di Amman: Cittadella, Teatro e Museo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita dei castelli del deserto: Amra, Azraq e Karraneh. Pranzo in ristorante. Al termine rientro ad Amman. Nel pomeriggio si continua il tour fotografico della città. Al termine rientro in hotel analisi degli scatti con il tutor e a seguire cena e pernottamento.

3° giorno: AMMAN/JERASH/AJLOUN/MA'IN

Prima colazione in hotel. Al mattino, partenza per la visita di Jerash, la Pompei d’Oriente. Pranzo in ristorante. A seguire visita del castello di Ajloun. Proseguimento per Ma’In e sistemazione al Ma’In Hot Spring. In hotel analisi degli scatti con il tutor e a seguire cena e pernottamento.

4° giorno: MA’IN/MADABA/NEBO/KERAK/ PICCOLA PETRA/PETRA

Prima colazione in hotel. Partenza per Madaba lungo la Via dei Re per ammirare il mosaico della Terra Santa nella Chiesa di S.Giorgio. Proseguimento per il Monte Nebo. Visita del luogo dove fu sepolto Mosè e, al termine, partenza per la visita del castello di Kerak. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita del sito archeologico di Beida (Piccola Petra). Arrivo a Petra previsto in serata. Sistemazione in hotel e analisi degli scatti con il tutor e a seguire cena e pernottamento.

5° giorno: PETRA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della capitale nabatea (Sito UNESCO). Si visiteranno il Siq, il Tesoro, il Teatro e le Tombe Reali. Pranzo in ristorante. Pomeriggio continuazione delle sessioni fotografiche per il sito. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio analisi degli scatti con il tutor e a seguire cena e pernottamento.

6° giorno: PETRA/WADI RUM/MAR MORTO

Prima colazione in hotel. Al mattino, partenza per il deserto del Wadi Rum noto per l’epopea di Lawrence d’Arabia. Escursione in 4x4 (circa 2 ore). Pranzo in ristorante. Al termine partenza per il Mar Morto con arrivo previsto in serata. Sistemazione in hotel analisi degli scatti con il tutor e a seguire cena e pernottamento.

7° giorno: MAR MORTO

Prima colazione e cena in hotel. La giornata è a disposizione per il completamento degli scatti fotografici o a scelta per attività balneari, shopping e relax.

8° giorno: MAR MORTO/AMMAN/ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile presso l’aeroporto di Amman. Assistenza in lingua inglese per il disbrigo delle formalità doganali. Volo di rientro in Italia Royal Jordanian.

NOTA BENE:

Per assicurare le migliori condizioni di svolgimento del workshop il programma delle giornate potrebbe subire delle variazioni in base a fattori logistici e meteo.

MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI

Inserisci i tuoi dati negli appositi campi, invia la tua richiesta e sarai ricontattato al più presto.

La compilazione di questo modulo NON è vincolante per l'adesione al viaggio.

In caso di viaggio COMPLETO il modulo può essere utilizzato anche per l'iscrizione alla relativa lista d'attesa per la data successiva.

Se desideri una risposta immediata puoi telefonare al numero 02.4945.8688







Prossimo viaggio fotografico
in Giordania: ottobre 2020


Iscriviti senza impegno alla lista d'attesa
e non perderai un'altra occasione straordinaria