Viaggio fotografico in Bhutan

Viaggio fotografico in Giappone
Viaggio fotografico in Giappone
14/08/2018

11 giorni | 4-14 marzo 2019 (COMPLETO)

„Sotto il tetto del mondo tra ripide valli e alti passi dove spettacolari scenari ospitano due tra le popolazioni himalayane più antiche e affascinanti.”

U n viaggio fotografico in Bhutan pensato appositamente per chi vuole conoscere la cultura himalayana, immergendosi nella natura incontaminata di questo straordinario paese. Un itinerario concentrato, ma variegato, che attraversa panorami mozza fiato in diverse zone climatiche e a diverse altitudini, distribuite tra Paro, Thimphu e Punakha. In questo viaggio fotografico in Bhutan ti renderai conto della spettacolarità di questa destinazione in grado di appagare le aspettative dei fotografi più esigenti, ben al di là di quanto si possa immaginare. Un regno alle pendici dell’Himalaya, ricco di miti e leggende, dove consumare tabacco è illegale, il riso è rosso e i peperoncini non sono un condimento, ma il principale ingrediente della cucina locale. Un paese dove la cultura tradizionale buddhista abbraccia cautamente gli sviluppi della globalizzazione, tanto da contrapporre al “prodotto interno lordo”, l’anacronistica “felicità interna lorda” una rivoluzionaria filosofia che attribuisce il giusto valore a concetti come l’eredità culturale, la salute, l’istruzione, il buon governo, la biodiversità e il benessere dell’individuo. Partecipando a questo viaggio fotografico in Bhutan avrai modo di conoscere i suoi paesaggi incantati attraversati dai sentieri più belli del mondo.

MINO DI VITA FOTOGRAFO PROFESSIONISTA E' IL TUTOR DI QUESTO VIAGGIO FOTOGRAFICO IN BHUTAN

SCADENZA ISCRIZIONI FRA:

00

giorni


00

ore


00

minuti


00

secondi


Programma delle giornate

1° giorno: ITALIA/DELHI

Verso le ore 18:00 check-in al banco della Air India ed alle ore 20:00 partenza per New Delhi a bordo del aereo Dreamliner AI-138 (volo diretto). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: DELHI/CALCUTTA
Mezza pensione. Arrivo previsto a Delhi verso le ore 07:45 e di seguito partenza per Calcutta (circa 6 ore d'attesa a Delhi - non bisogna ritirare le valige), partenza con volo AI-20 alle ore 14:25 diretto a Calcutta. l'arrivo a Calcutta previsto alle ore 16:40, disbrigo delle formalità doganali, incontro col nostro rappresentante locale e trasferimento in Hotel Hindustan International per la cena e pernottamento. Giro d’esplorazione delle zone limitrofe che consentirà di realizzare i primi scatti. Al termine della sessione fotografica rientro in hotel e discussione con il tutor degli obbiettivi individuali da raggiungere durante lo svolgimento del workshop. A seguire cena e serata libera in giro per il quartiere.

3° giorno: CALCUTTA/PARO/THIMPU
Pensione completa : Al mattino presto trasferimento all’aeroporto di Calcutta e partenza con volo Bhutan Airlines diretto per Paro alle ore 07:15, arrivo previsto a Paro alle ore 08:55, incontro con nostro rappresentante locale e trasferimento a Thimpu la capitale del Bhutan (65 km – circa 2 ore). Arrivo a Thimpu e sistemazione in hotel di categoria A. Pomeriggio visita dell’interessante bazar. Al termine analisi degli scatti con il tutor e a seguire cena e pernottamento in hotel di categoria A.

4° giorno: THIMPU
Pensione completa : Colazione in hotel e visita al Memorial National Chorten costruito in memoria dell’ultimo Re Jigme Dorji Wangchuk e di Dupthop Lhakhang, uno dei pochi conventi di monache sopravvissuto fino ad oggi. La National Library, con i suoi antichi manoscritti buddisti e la scuola di pittura, dove l’antica tradizione delle Thangkas (gli antichi rotoli di carta dipinti con soggetti della religione buddista) è mantenuta viva. Dopo pranzo visita all’Istituto di Medicina Tradizionale dove le medicine sono preparate secondo le antiche ricette tradizionali, il Tempio Tashichho sede del governo nazionale e del Corpo Monastico Centrale, con la residenza estiva di Je Khempo (Capo dei monaci del Bhutan). Il Tempio Tashinchho è aperto alle visite solo nel periodo invernale quando Je Khempo e l’intero corpo dei monaci si trasferisce a Punakha, l’antica capitale invernale del Bhutan. Al termine analisi degli scatti con il tutor e a seguire cena e pernottamento in hotel di categoria A
5° giorno: THIMPU/PUNAKHA (77 km, 3 ore circa)
Pensione completa : Partenza per il passo di Dochu-la (mt 3050), dove si trovano 108 chortens (santuari buddhisti) e le tipiche bandiere sulle quali sono scritte varie preghiere, che sventolano. Nei giorni limpidi da questo punto è possibile vedere i picchi Himalayani. All’arrivo sistemazione in hotel di categoria A. Dopo pranzo escursione al Chimmi Lhakheng (circa un’ora di marcia facile e in mezzo ai campi coltivati e villaggi), tempio della fertilità del 15mo secolo dedicato a un santo tibetano, Drukpa Kuenley, conosciuto meglio come “Divine Madman”. E’ un luogo di pellegrinaggio per le giovani coppie che ambiscono a costruire una famiglia. Al termine analisi degli scatti con il tutor e a seguire cena e pernottamento in hotel di categoria A
6° giorno: PUNAKHA
09/03/2019 Pensione completa : Intera giornata dedicata alle visite della valle di Punakha. Prima fra tutti si visita al Punakha Dzong, il secondo dzong più antico del Bhutan che fino al 1950 fu sede del governo. Oltre alla posizione strategica, lo dzong presenta diversi elementi di difesa contro gli attacchi portati da nemici esterni. Si attraversa il ponte sopra il fiume Mo Chuu e si raggiunge a piedi il Khamsum Yuele Namgyala Chorten (circa 45 minuti) da dove si ha una bella visione della vallata. Il Chorten, consacrato nel 1999, si sviluppa su tre livelli ed è sormontato da una cupola e da un camino a 12 anelli. Al termine analisi degli scatti con il tutor e a seguire cena e pernottamento in hotel di categoria A.
7° giorno: PUNAKHA/PARO (130 km, 4 ore circa)
Pensione completa : Dopo colazione trasferimento a Paro con sosta per la visita del Semthoka Dzong. Pomeriggio visita al Paro Dzong, uno dei più grandi e importanti monasteri del Bhutan, costruito nel 1644 e residenza di 200 monaci. Al termine analisi degli scatti con il tutor e a seguire cena e pernottamento in hotel di categoria A
8° giorno: PARO
Pensione completa : Colazione in hotel ed escursione a Satsamchorten e camminata di circa 3 ore fino al Monastero del Nido della Tigre (solo andata). Situato a 3000 m s.l.m., è uno dei più sacri siti Buddisti, si dice che qui nell’VIII secolo arrivò Guru Padmasambhava cavalcando una tigre, rimase in meditazione nella grotta per 3 mesi per allontanare demoni e spiriti. Rientro all’hotel e sosta per la visita del Tempio Kyichu, costruito nel VII secolo d.C. Pranzo al Taktsang Cafetaria, rientro in hotel, resto della giornata a disposizione per relax. Al termine analisi degli scatti con il tutor e a seguire cena e pernottamento in hotel di categoria A
9° giorno: PARO
Pensione completa : Dopo colazione escursione alla valle di HAA attraverso foreste di pini e rododendri fino al passo più alto del Bhutan Chele-la (4200 m). Dopo il pranzo a Haa visiterete Lhakhang Karpo e il Lhakhang Nagpo (il tempio bianco e il tempio nero). Camminando nel bosco raggiungerete il monastero femminile Kila Goemba, oasi di pace in cui le monache si dedicano allo studio e alla meditazione. Ritorno a paro e pomeriggio visita dell’interessante bazar. Al termine analisi degli scatti con il tutor e a seguire cena e pernottamento in hotel di categoria A
10° giorno: PARO/CALCUTTA
Pensione completa : Trasferimento all’aeroporto e partenza per Calcutta con volo Bhutan Airlines alle ore 10:35, arrivo previsto a Calcutta alle ore 11:15, all’arrivo sistemazione in Hotel Hindustan International e resto della giornata libera o a disposizione per ulteriori scatti. Al termine analisi degli scatti con il tutor e a seguire cena e pernottamento in hotel di categoria A
11° giorno: CALCUTTA/DELHI/ITALIA
In tempo utile trasferimento all'aeroporto di Kolkata e partenza con volo AI-21 alle ore 10:00 diretto a Delhi (Bisogna fare il check-in fino a Milano - chiedendo carta d’imbarco per Milano Malpensa). l'arrivo a Delhi previsto alle ore 12:20 e di seguito partenza per Milano (solo 2 ore d'attesa a Delhi - non bisogna ritirare le valige), partenza con volo AI-137 alle ore 14:20 diretto a Malpensa. Arrivo all’aereoporto di Milano Malpensa alle ore 18:30.
NOTA BENE:
Per assicurare le migliori condizioni di svolgimento del workshop il programma delle giornate potrebbe subire delle variazioni in base a fattori logistici e meteo.

MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI

Inserisci i tuoi dati negli appositi campi, invia la tua richiesta e sarai ricontattato al più presto.

La compilazione di questo modulo NON è vincolante per l'adesione al viaggio.

In caso di viaggio COMPLETO il modulo può essere utilizzato anche per l'iscrizione alla relativa lista d'attesa per la data successiva.

Se desideri una risposta immediata puoi telefonare al numero 02.4945.8688







Prossimo viaggio fotografico
in Bhutan: marzo 2020


Iscriviti senza impegno alla lista d'attesa
e non perderai un'altra occasione straordinaria