Viaggio fotografico a New York

viaggio fotografico a Milano
Workshop fotografico a Milano
26/01/2018
viaggio-fotografico-in-Argentina
Viaggio fotografico in Argentina
14/04/2018

8 giorni | 03 - 10 aprile

„Un crogiolo multietnico di razze e il paesaggio urbano inconfondibile rendono New York unica”

Le emozioni che regala New York non si provano in nessun altra parte del mondo. Girando per le strade della città lo sguardo si muove frenetico, in tutte le direzioni, cercando di cogliere al volo ogni cosa stia accadendo. E’ una città che non smette di sorprendere, incredibilmente trasparente e immediata, ma anche misteriosamente complessa. Sirene, clacson, artisti di strada, vetrine sontuose, grattacieli che si alternano a palazzi d’epoca, profumi intensi di cose da mangiare. Una città caotica, chiassosa, dinamica che trasuda energia da tutto e da tutti, ma al tempo stesso offre momenti di quiete rilassante da assaporare nelle piccole e grandi aree verdi distribuite qua e là sul territorio. New York ha così tante sfaccettature e così tanto da offrire che può quasi intimidire anche il più scafato tra gli “urban nomads”. E’ proprio per questa sua caratteristica che ogni anno ondate di visitatori continuano ad arrivare da ogni angolo del globo. Attirati inizialmente dalle immagini della città, rese famose dal grande e piccolo schermo, finiscono per trovare tutti molto più di quanto si aspettino. Il segreto è saper affrontare la città con il corretto atteggiamento: un misto tra apertura mentale e accurata organizzazione

„Una città da esplorare”

Per assaporare nel migliore dei modi la vecchia, ma sempre originale atmosfera newyorkese, il gruppo alloggerà in uno storico edificio del 1903 trasformato in un importante hotel 4 stelle, il The Gregory. La struttura è situata sulla 35th Street angolo con la 5th Ave, in una posizione centrale e strategica per raggiungere comodamente tutte le parti della città. Preparatevi, quindi, a passeggiare lungo le strade più importanti scoprendo i luoghi onnipresenti all’interno di film cult e di serie televisive famose oppure esplorare le caratteristiche traverse che ospitano quei quartieri di cui tanto avrete sentito parlare. Rincorrerete gli orari specifici per immortalare ogni parte della city nei migliore dei modi e resterete sbalorditi da quanto “italiano” si può trovare in giro per la città: bandiere, insegne, cognomi, targhe, pietanze o prodotti continuamente ricordano che gli italiani emigranti hanno contribuito e continuano a contribuire allo sviluppo di questa straordinaria città.
00

giorni


00

ore


00

minuti


00

secondi


Programma delle giornate

1° giorno – ma03: Italia/New York
Arrivo previsto nel pomeriggio, trasferimento con taxi in hotel, assegnazione delle camere e giro d’esplorazione delle zone limitrofe che consentirà un primo contatto con la destinazione e la possibilità di realizzare i primi scatti. Al termine della sessione fotografica rientro in hotel e discussione con il tutor degli obbiettivi individuali da raggiungere durante lo svolgimento del workshop. A seguire cena e serata libera in giro per il quartiere.
2° giorno – me04: New York
Grand Central Terminal, Roosevelt Island Tram, Palazzo dell’ONU, Time Square, B&H Store, Broadway, Flat Iron. La sera ancora a Time Square per fotografare le luci.
3° giorno – gi05: New York
Brooklin Bridge, Dumbo, Brooklin Heights, Down Town, Coney Island, Brooklin Bridge al tramonto e di notte.
4° giorno – ve06: New York
High line, Canal Street, Soho, Chinatown, Little Italy e scatti dall’Empire State Building al tramonto e di notte.
5° giorno – sa07: New York
Greenwich Village (East e West), Piers (45, 46, 52), Meatpacking Disctrict.
6° giorno – do08: New York
Columbus Circle, Harlem e Gospel, Bronx, Central Park, scatti dal Rockefeller Tower al tramonto e di notte, Radio City Music Hall di notte.
7° giorno – lu09: New York
Ground zero, Memorial 11/9, Wall Street, Battery Park, visita a Staten Island con il Ferry.
8° giorno – ma10: New York
Ultima sessione fotografica o possibilità di dedicarsi allo shopping nel pomeriggio trasferimento in taxi all’aeroporto JFK (partenza ore 20,30).
9° giorno – me11: New York/Italia
Arrivo in Italia.
NOTA BENE:
Per assicurare le migliori condizioni di svolgimento del workshop il programma delle giornate potrebbe subire delle variazioni in base a fattori logistici e meteo.

MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI

Inserisci i tuoi dati negli appositi campi, invia la tua richiesta e sarai ricontattato al più presto.

La compilazione di questo modulo NON è vincolante per l'adesione al viaggio.

In caso di viaggio COMPLETO il modulo può essere utilizzato anche per l'iscrizione alla relativa lista d'attesa per la data successiva.

Se desideri una risposta immediata puoi telefonare al numero 02.4945.8688







Prossimo viaggio fotografico
a New York: fine aprile 2019


Iscriviti senza impegno alla lista d'attesa
e non perderai un'altra occasione straordinaria