Viaggio fotografico a Dubai

viaggio-fotografico-a-Cuba
Viaggio fotografico a Cuba
22/01/2018

7 giorni | 02-08 dicembre

„Dubai è la città dove tutto è possibile e dove il futuro si mescola con le tradizioni generando un mix unico al mondo. Noi di VIAGGIEMETE ci siamo stati e possiamo garantire che è proprio così.”


Q uesto viaggio fotografico a Dubai e Abu Dhabi ti farà scoprire i segreti più nascosti di questo straordinario territorio. Sono passati poco meno di quaranta anni da quando il piccolo villaggio di pescatori è diventato dal nulla una delle potenze economiche mondiali come possono essere Tokyo, Londra o New York. A Dubai realizzare l’impossibile è all’ordine del giorno. Ad esempio sciare in mezzo al deserto oppure volteggiare sinuosi pattinando sul ghiaccio di una gigantesca pista situata all’interno di un centro commerciale in agosto. In questa città tutto è “il più del mondo”. La grandezza della terrazza panoramica dalla quale ammirare per intero le due famose isole a forma di palma. Il numero di hotel di lusso, l’altezza degli edifici imponenti, le scorrevoli strade a sette corsie ed uno skyline avveniristico da far invidia ad un racconto di fantascienza. In questo viaggio fotografico a Dubai e Abu Dhabi ti renderai conto che la città è riuscita a mantenere intatto anche il suo aspetto più antico, quello del souk affollatissimo che ogni giorno offre ai visitatori un’infinita varietà di coloratissime spezie, pregiate stoffe e tanti altri prodotti tipici. Per non parlare di quello che una volta era l’anima della città, il fiume Creek che ancora oggi viene attraversato a bordo delle Abra le storiche imbarcazioni del luogo. In questo contrasto tra passato e futuro si nasconde tutto il fascino che Dubai è in grado di emanare rievocando le atmosfere raccontate nelle mille e una notte attraverso il lusso più esasperato, quasi inverosimile. Il viaggio fotografico a Dubai e Abu Dhabiè consigliato a tutti gli appassionati che vogliono partecipare ad una emozionante avventura per immortalare con le proprie fotocamere ognuno di questi aspetti così straordinari. Troveremo di tutto: skyline da fotografare di giorno, di notte, all’alba e al tramonto, mercati tradizionali ricchi di colori e forme, storia millenaria, cultura, paesaggi mozzafiato. Non mancherà nulla, nemmeno il safari nel deserto, quello vero, un’esperienza indimenticabile, unica nel suo genere, perché camminare tra le dune di sabbia e ascoltare la “voce del silenzio” è da brividi, quasi quanto rimanere a fissare una notte stellata che nel buio assoluto del deserto si trasforma in una avvolgente coperta costellata da punti luminosi abbaglianti. In questo luogo isolato dal mondo rimarremo tutta la notte, così potremo fotografare il tramonto e l’alba che a queste latitudini sono incredibilmente suggestive. Grazie a questo viaggio fotografico a Dubai e Abu Dhabi trascorreremo tre giornate intere ad esplorare Abu Dhabi, con le sue stradine secondarie permeate d’atmosfera esotica che la rendono completamente diversa dalla vicina Dubai, nonostante l’aspetto generale ci induca a pensare il contrario. Tante sono le attrazioni che meritano una visita e per questa ragione il nostro programma sarà veramente intenso.

IL VIAGGIO FOTOGRAFICO A DUBAI E ABU DHABI E' TENUTO DAL FOTOGRAFO MINO DI VITA

00

giorni


00

ore


00

minuti


00

secondi


„Sistemazioni di lusso”

Il partecipanti alloggeranno in due lussuosi hotel 4 stelle, dal rapporto qualità prezzo eccellente. A Abu Dhabi saranno ospitati al Cristal Hotel dalle sistemazioni eleganti caratterizzate da tonalità calde e mobili in legno scuro. Posizionato in centro, nel quartiere degli affari, rappresenta un'ottima soluzione per la visita della città vanta una gamma di servizi tra cui un ristorante, un bar e un health club completo di piscina coperta, nonché sauna e sale vapore. A Dubai il gruppo sarà ospitato nelle moderne ed eleganti stanze dell'Atana Hotel, sempre in posizione centrale, che offre una piscina ricreativa all'aperto con terrazza solarium e una palestra completamente attrezzata.

Programma delle giornate

1° giorno – do02: Italia/Dubai/Abu Dhabi
Partenza dall’Italia con volo di linea Emirates per Dubai. All'arrivo trasferimento in bus fino ad Abu Dhabi che si raggiungerà in serata. Sistemazione nelle camere riservate. Briefing con il tutor sugli obbiettivi individuali da raggiungere durante lo svolgimento del workshop. Cena in un ristorante locale e per chi non ha sonno, un giro veloce del quartiere per un'anteprima della città e la possibilità di realizzare qualche scatto. Al termine rientro in hotel. Per gli amanti della fotografia notturna dopo cena sarà possibile organizzare sessioni dedicate di scatti sia a Abu Dhabi che a Dubai.
2° giorno - lu03: Abu Dhabi
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta della città che permetterà ai partecipanti di realizzare straordinari scatti delle ambientazioni più suggestive e delle attrazioni più famose. Rimarremo sbalorditi da esterni e interni della Grande Moschea Zayed, ci immergeremo nel suk per immortalare colori e visi, fotograferemo dall'esterno il palazzo Al Husn, l'edificio più antico della città, percorreremo il litorale delle Corniche Beach per fotografare il Parco e l'immensa ruota panoramica Marina Eye. Passeremo davanti alle Etihad Towers e se rimarrà tempo esploreremo l'Abu Dhabi Mall, il tempio dello sfarzo e del lusso. In hotel analisi con il tutor delle foto scattate per misurare i risultati raggiunti. Cena in un ristorante locale e rientro in hotel.
3° giorno - ma04: Abu Dhabi
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta della città per continuare il reportage fotografico. Sosteremo per qualche scatto davanti all'Emirates Palace, uno degli hotel più lussuosi di tutto il mondo. Visiteremo l'Heritage Village il distretto culturale di Saadiyat Island che ospita colossi della cultura come il Louvre Abu Dhabi, lo Zayed National Museum e il Guggenheim Abu Dhabi. Termineremo il giro sull'isola di Yas, dove sorge il Yas Viceroy Hotel dalle sorprendenti forme avveniristi, il circuito di Formula 1 e il famoso "Ferrari World". In hotel analisi con il tutor delle foto scattate per misurare i risultati raggiunti. Cena in un ristorante locale e rientro in hotel.
4° giorno - me05: Abu Dhabi/Dubai (circa 125 Km)
Prima colazione. Partenza in mattinata per Dubai. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio partenza per l'escursione nel deserto dove raggiunta la duna più alta, si fotograferà il tramonto. In hotel analisi con il tutor delle foto scattate per misurare i risultati raggiunti. Cena in un ristorante locale e rientro in hotel. In alternativa (extra budget) cena in accampamento Beduino e spettacolo di danza.
5° giorno – gi06: Dubai
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta della città più famosa degli Emirati Arabi alternando futuro e passato come in un viaggio nel tempo. Fotograferemo dall'esterno la Moschea di Jumeirah e poi il Burj Al Arab, la famosa vela di Dubai. Attraverseremo il misterioso quartiere storico di Al Bastakya per realizzare degli scatti quasi surreali. Attraverseremo il fiume Creek a bordo delle caratteristiche barche, le Abra, per raggiungere l'altro quartiere storico di Dubai, Deira, per scoprire i souk delle spezie e dell’oro. Al calar della sera ci posizioneremo all'esterno del Burj Khalifa per fotografare lo spettacolo delle famose fontane. In hotel analisi con il tutor delle foto scattate per misurare i risultati raggiunti. Cena in un ristorante locale e rientro in hotel.
6° giorno – ve07: Dubai
Prima colazione. Continua la scoperta della città e per collezionare altri scatti suggestivi e originali visiteremo il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, ormai diventato l'icona simbolo di Dubai. Dal suo 124° piano potremo scattare foto a 360 gradi della città e riconoscere tutte le zone visitate e quelle ancora da vedere, come la Jumeirah Road che ci porterà dritti a La Palma per ammirare il famosissimo Hotel Atlantis. Sia da una parte che dall'altra ci divertiremo a fotografare lo skyline di Dubai a terra o a bordo della monorail che collega i punti estremi. Per finire, se tempo ed energie lo consentiranno, ci perderemo nell'immenso Dubai Mall con il suo gigantesco acquario, la pista del ghiaccio, il campo da sci e il lago artificiale. In hotel analisi con il tutor delle foto scattate e debriefing sui risultati ottenuti. Cena in un ristorante locale e rientro in hotel.
7° giorno – sa08: Dubai/Italia
Prima colazione. Compatibilmente con l’orario di partenza del volo tempo libero a disposizione. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e rientro per l’Italia.
NOTA BENE:
Per assicurare le migliori condizioni di svolgimento del workshop il programma delle giornate potrebbe subire delle variazioni in base a fattori logistici e meteo.

MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI

Inserisci i tuoi dati negli appositi campi, invia la tua richiesta e sarai ricontattato al più presto.

La compilazione di questo modulo NON è vincolante per l'adesione al viaggio.

In caso di viaggio COMPLETO il modulo può essere utilizzato anche per l'iscrizione alla relativa lista d'attesa per la data successiva.

Se desideri una risposta immediata puoi telefonare al numero 02.4945.8688