Un viaggio fotografico è la migliore opportunità per imparare a catturare l'essenza dei luoghi e dei loro abitanti

Gli specialisti dei viaggi fotografici


VIAGGIEMETE organizza viaggi fotografici in giro per il mondo collaborando con le migliori strutture ricettive che garantiscono i più alti standard qualitativi nelle destinazioni più sorprendenti e originali.
Ogni viaggio fotografico è stato ideato e pianificato da professionisti della fotografia appositamente per i fotografi, con l’obbiettivo fondamentale di farli trovare al posto giusto, nel momento perfetto, pronti per scattare fotografie straordinarie. Tutti i viaggi fotografici sono stati sperimentati più di una volta per individuare le criticità, migliorare ogni minimo dettaglio e poter contare su soluzioni alternative sempre, anche in caso di condizioni meteo avverse. Le sistemazioni alberghiere rappresentano quanto di meglio e di raffinato è disponibile nella località sede del viaggio fotografico e sono paragonabili a quello che in Italia è definibile come 4 stelle. Gli autisti e le guide locali che collaborano con VIAGGIEMETE sono stati selezionati in base alla loro esperienza e conoscenza dei luoghi, oltre che per l’entusiasmo di condividere con gli altri la passione per il proprio paese. I mezzi di trasporto utilizzati nei trasferimenti rappresentano quanto di meglio è disponibile nei luoghi di destinazione in merito ad affidabilità e confort.

I tutor che collaborano con VIAGGIEMETE sono fotografi professionisti che per professione o per interesse personale hanno visitato più volte la destinazione del viaggio fotografico e ne conoscono tutti gli aspetti culturali, paesaggistici e logistici.

Il tutor è a disposizione dei partecipanti per tutta la durata del viaggio, rispondendo alle domande, consigliando e condividendo le tecniche di ripresa più appropriate per ogni tipo di situazione. Al termine di ogni giornata i partecipanti analizzeranno con il tutor gli scatti realizzati per valutare i miglioramenti individuali ottenuti nelle varie tecniche di ripresa e nella composizione creativa.

I viaggi fotografici di VIAGGIEMETE sono rivolti a tutti gli appassionati di fotografia di qualsiasi livello.

Una valutazione del portfolio personale al momento dell’iscrizione al viaggio fotografico permette al tutor di conoscere il livello tecnico di ogni partecipante garantendo a tutti il rispetto delle tempistiche e delle sperimentazioni creative individuali. Tutti i viaggi fotografici prevedono un numero massimo di 8 partecipanti per consentire, oltre ad una mobilità più flessibile del gruppo, la migliore interazione possibile tra il tutor e ognuno dei partecipanti. Con i viaggi fotografici i partecipanti migliorano notevolmente il loro livello sia tecnico che creativo mediante la sperimentazione sul campo delle tecniche di ripresa specifiche per i diversi generi di fotografia. L’interazione con i tutor, per chi lo desidera, continua anche al termine del viaggio: attraverso i social più diffusi i partecipanti continueranno a ricevere consigli e nozioni sulle varie tecniche fotografiche.

Ogni viaggio fotografico è una straordinaria esperienza


In un viaggio fotografico avrai la possibilità di migliorare la tecnica fotografica qualunque sia il tuo livello e il genere preferito. Imparerai a trasformare una serie di fotografie in un bellissimo racconto fotografico proprio come un progetto editoriale pronto per la pubblicazione. Oppure approfondirai i presupposti per la tua prossima ricerca artistica da esporre in una mostra.

Conoscerai tante persone appassionate come te di fotografia con le quali condividere opinioni ed esperienze, ma soprattutto un'avventura emozionante e divertente.

Scopri le nostre destinazioni

I tutors


Mino Di Vita

Ha studiato scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera e conseguito la laurea al DAMS di Bologna. Ha realizzato progetti fotografici di ricerca su Milano, New York, Tokyo, L’Avana e altre metropoli nel mondo e li ha esposti al pubblico in galleria, istituzioni e fiere d’arte internazionali. E’ autore di libri fotografici, collabora con l'Istituto Europeo di Design per la valutazione delle tesi finali dei corsi di fotografia, svolge il ruolo di direttore creativo per il Fondo Malerba per la Fotografia e ha ideato e dirige la manifestazione milanese International Photo Project. Vive a Milano e lavora tra Milano e Tokyo.


Kohei Shimada

Dopo aver terminato gli studi alla Tokyo University of Arts ha frequentato il master di specializzazione per la fotografia pubblicitaria, ma alterna gli illuminatori daylight di un set fotografico, alle alogene soffuse di una galleria d'arte. Appassionato viaggiatore, preferisce ai territori stranieri i confini nazionali, dove sostiene si possano scoprire paesaggi incredibili e unici. Le sue “scoperte” sono pubblicate sistematicamente da numerose riviste con le quali collabora e gli scatti più spettacolari raccolti in libri di successo.


Tyler Brown

Ha conseguito il BFA alla California College of Arts e ha frequentato un master in fotografia presso la Yale School of Art. I suoi lavori sono costantemente pubblicati nelle riviste specializzate d’architettura. Il suo modo di riprendere il paesaggio urbano è il risultato di un’attenta analisi socio culturale che lo rende consapevole delle dinamiche relazionali. Questa caratteristica lo ha reso un punto di riferimento tra gli studi di progettazione della City che lo coinvolgono anche come relatore all’interno di seminari e convegni. Molti dei suoi lavori sono stati esposti a livello internazionale..


Alain Cabrera

Sì é laureato in Storia dell’Arte all’Università di L’Avana. Il suo lavoro si fonda sulla ricerca delle contraddizioni esistenti nella società e le visualizza mediante immagini realizzate in studio o prese da scenari quotidiani. I suoi lavori sono esposti in mostre personali e collettive sia a Cuba che all’estero. Ha curato la undicesima e la dodicesima edizione della Biennale di L’Avana e la sezione cubana dell’International Photo Project 2017 a Milano. Tra le sue ultime curatele la mostra Mala yerba sulla fotografia contemporanea cubana per la galleria Isolo 17 di Verona..

Scegliere VIAGGIEMETE significa


MIGLIORE RAPPORTO QUALITA’ PREZZO
Grazie alla collaborazione con importanti Tour Operator, VIAGGIEMETE ha selezionato le migliori strutture ricettive disponibili nelle destinazioni che ospitano i viaggi fotografici, ottenendo quotazioni eccellenti in rapporto all’altissimo standard qualitativo offerto.

PARTENZE GARANTITE
Nell’interesse dei partecipanti VIAGGIEMETE cerca sempre di ridurre il più possibile il numero delle adesioni necessarie per garantire la partenza. In questo modo diminuiscono i tempi di attesa e si consente ai primi iscritti di procedere immediatamente con la conferma dei voli e delle strutture ricettive. Prenotando con larghissimo anticipo è possibile ottenere le migliori tariffe disponibili sul mercato.

TUTOR ESPERTI
I tutor che collaborano con VIAGGIEMETE sono rinomati fotografi professionisti che per lavoro o per interesse personale hanno visitato più volte la destinazione proposta nel viaggio fotografico e ne conoscono tutti gli aspetti culturali, paesaggistici e logistici. In particolari viaggi è presente anche un tutor originario del luogo.

GRUPPI A NUMERO RIDOTTO
I viaggi fotografici di VIAGGIEMETE prevedono un numero massimo di 8 partecipanti per consentire, oltre ad una mobilità più flessibile del gruppo, la migliore interazione possibile tra il tutor e ognuno dei componenti.

Con VIAGGIEMETE ogni viaggio fotografico é una straordinaria avventura, ricca di emozioni, divertimento e di esperienze da condividere con altri appassionati.
La migliore opportunità per imparare a catturare l'essenza dei luoghi e dei loro abitanti.