statistiche web

Istruzioni per l’uso

Il layout del sito Viaggiemete è stato realizzato nel modo più semplice e intuitivo per agevolare al massimo la navigazione del pubblico. Tuttavia spiegare le caratteristiche delle diverse sezioni può servire ulteriormente a comprendere le motivazioni che hanno portato all’ideazione di tutto il progetto.

Struttura

Nell’epoca digitale in cui viviamo le immagini, meglio di qualsiasi altro strumento, testimoniano ogni nostra esperienza di vita vissuta che conserviamo in un dispositivo elettronico non per un nostro uso esclusivo, ma per condividerle con gli altri attraverso tutti i social disponibili, quasi ad affermare la tesi che ” … se non è condiviso nulla è esistito”. Su questa considerazione si basa il pilastro fondamentale su cui poggia l’architettura della rivista, un contenitore all’interno del quale sono convogliate e organizzate in modo logico e costruttivo le immagini realizzate e le esperienze vissute durante lo svolgimento di un viaggio, da viaggiatori per altri viaggiatori. 

World tour

In questa sezione vengono ospitati gli articoli che descrivono le varie sfaccettature di una stessa città, corredati dalle fotografie che testimoniano le diverse esperienze vissute dagli autori. Ogni località può riservare sorprese diverse a seconda di chi le ha visitate e tutte queste testimonianze possono contribuire a realizzare la lista delle cose da vedere durante il viaggio che altri faranno nello stesso luogo. La ricerca può essere effettuata in modo libero (inserisci una città o una nazione) o mediante la selezione del continente e del paese che si vuole esplorare.

Discover Italy

I Like

Molti viaggi non si limitano a visitare una sola località, ma si svolgono attraverso un percorso che segue le direttive suggerite da una passione o dal semplice desiderio di conoscenza. Possono contemplare una o più località, come possono contemplare una o più nazioni. Per queste ragioni è stato scelto di effettuare la ricerca per categoria e per nazione. In questa sezione vengono messe in risalto, oltre alle descrizioni dello svolgimento,  tutte quelle emozioni che i viaggiatori hanno provato durante il viaggio. Tutti elementi che diventano parte essenziale degli argomenti che caratterizzano i loro racconti, oltre a rappresentare delle testimonianze dirette sulle quali altri viaggiatori possono basare le considerazioni per un viaggio futuro.

On air

Focus

L’intento di viaggiemete è anche quello di diventare uno strumento di promozione del territorio a disposizione delle istituzioni locali, nazionali ed estere. La sezione Focus, quindi, è pensata come una vetrina all’interno della quale gli Enti possono inserire ed evidenziare una serie di articoli e fotografie che trattano argomenti legati dallo stesso comune denominatore come ad esempio la stessa località, lo stesso territorio, la stessa regione o nazione. I temi trattati riguardano cultura, arte, enogastronomia, sport, natura, culto, intrattenimento e tutti gli altri aspetti riconducibili al turismo. Allo stesso modo possono utilizzare la vetrina Focus anche tutte quelle strutture e le aziende che ritengano gli utenti di Viaggiemete il target ideale per i loro prodotti o servizi.

Experiences

Copyright © 2017 VIAGGIEMETE. Tutti i diritti riservati.